sabato 15 febbraio 2014

Once upone a time

Scrivevo nel mese luglio 2013quando la mia azienda olandese esisteva ancora ed io ero bello e felice di raggiungerla in bici....A dicembre 2013 purtroppo la Tellus BV è fallita e il mio andare in bici al lavoro è terminato bruscamente.

"Once upon a time.....C'era una volta la fantasia di un autoesiliato all'estero che desiderava andare in bici in ufficio.
E' iniziato tutto per gioco, tanto per provare se fosse possibile, a piccoli step. Sulla mappa la distanza tra Leiden, dove vivo,  e la città di  Rotterdam, dove lavoro, è di 35 km che a primo pensare sembrerebbero impossibili da coprire in bici.
Bene non è proprio così. Dopo vari tentativi domenicali di avvicinamento cercando i percorsi piu corti per arrivare in ufficio in bici, ho scovato il percorso ideale dove si allunga di qualche chilomentro ma alla fine è il piu lineare e ideale per giungere a destinazione. Devo però ammettere che pedalare in Olanda è facile, e facilitato dalle norme della strada. Infatti in molti incroci io ciclista ho la precedenza sulle auto (non saprei sui pedoni, ma loro si ferman sempre...almeno sino ad ora).

Partenza con la mia fidata bici da corsa tutte le mattine da Leiden, di qui attraverso Leischendam , poi a sud di Den Haag (L'Aia) di qui Delft per poi arrivare alla zona industriale ad ovest di Rotterdam.

Il percorso sarebbe piacevole soprattutto ora in estate....se non fosse per quel maledetto vento olandese che non ti lascia mai in pace nel goderti il viaggiare mattiniero e pomeridiano.
Il tempo di percorrenza dipende dal vento, dal ponte aperto o meno e dai semafori, non molti per la verità, comunque in media 1 ora e 20 minuti.
Alla prossima ;)"

 Un breve video del percorso che facevo in bici:











Nessun commento:

Posta un commento